Miss Montecatini 2016: bellezza, salute e promozione del territorio
Nel corso degli anni ’60 la principessa- attrice Grace Kelly passeggi. insieme a Ranieri III di Monaco per le strade di Montecatini Terme, dove i due coniugi trascorsero parte delle proprie vacanze.
Già allora la città termale si caratterizzava dunque come località all’insegna della bellezza, oltre che della salute e del benessere. Tutte caratteristiche che ritroviamo nel concorso di bellezza Miss Montecatini, manifestazione giunta all’ottava edizione ed organizzata dagli infaticabili Matteo Ercolini e Vito Perillo con l’associazione culturale Vintage, in scena tra fine agosto e la prima metà di settembre prossimi con due semifinali ed una finale, cinquanta le ragazze in gara. Ad una di loro, come da regolamento, cederà il suo “scettro” Virginia Di Filippo, 21 anni di Prato, Miss Montecatini 2015 in carica. L’evento negli ultimi anni si è caratterizzato nell’avere luogo prima nella centralissima piazza del Popolo e poi alle Terme Tamerici. Lo scorso 28 febbraio sono iniziati i casting alla profumeria La Gardenia – viale Verdi 15/b, tra gli sponsor dell’iniziativa, con il primo appuntamento della rassegna “La bellezza in anteprima” e dove si sono tenute anche le successive selezioni di domenica 20 marzo e 24 aprile, prossimo casting sempre a La Gardenia domenica 29 maggio dalle ore 15.30 alle 19.30 con interviste alle candidate da parte di Selene Moscardi Miss Portici Gambrinus in carica per la kermesse e servizio fotografico a cura di Alex Pant..
Per partecipare ai casting le ragazze, con un’età tra i 15 ed i 28 anni, devono prenotarsi collegandosi al sito web ufficiale: www.missmontecatini.it ; e seguendo le relative indicazioni. Da fine giugno 2016 altre selezioni il mercoled. sera nel centro città di Montecatini, durante l’apertura dei negozi per gli appuntamenti di “Sere d’estate” fino alla fine del prossimo mese di luglio, che saranno non solo momenti d’incontro tra organizzatori ed aspiranti concorrenti bens. anche occasioni d’intrattenimento per il pubblico presente, alla presenza di esperti di trattamenti per il corpo, trucco, alimentazione, acconciatura, abbigliamento e poi cantanti, comici, maghi, ballerini ecc. Uno show itinerante che alternerà momenti di approfondimento nell’ambito della bellezza e del benessere a momenti d’intrattenimento artistico, offrendo a cittadini e turisti un motivo ulteriore per frequentare il centro cittadino. «La formula di Miss Montecatini è semplice: serietà e divertimento, aggregazione e allegria, semplicità e voglia di migliorarsi sempre, -dichiarano gli organizzatori- che in questi anni hanno fatto crescere il concorso in maniera costante. Promuovere la città con le sue eccellenze legate alla bellezza ed al benessere sono le leve che muovono Miss Montecatini, facendoci trovare anno dopo anno sempre più seguaci e sostenitori, come le numerose aziende che da diverse edizioni rinnovano il loro sostegno». Vista la finalità anche di promozione territoriale del concorso, è intenzione degli organizzatori coinvolgere maggiormente la vincitrice nella vita cittadina montecatinese, facendole prender parte ai principali eventi della prossima stagione e procurandole occasioni di lavoro con gli sponsor della manifestazione. Il programma completo delle serate ufficiali di selezione, che prevedono anche una parte musicale e d’intrattenimento artistico come gli scorsi anni, con la conduzione di Daniel Buralli, è in fase di definizione.
Per informazioni e contatti, associazione Vintage tel. 342/8624163 – 347/0754061, e-mail: info@missmontecatini.it